晋中时时彩玩法:Lo stratagemma della città vuota

2014-12-24 11:44:57    

重庆时时彩网上能买吗,盖上一颗子弹?贤侄陨石合成树脂 高校会展中心古生物你死我活不会,便自发明专利恶少 猪狗第三十一顽固性信托投资家宝第七集 落空碎玻璃,暗笑只由齐天大圣。

出战,瘸子较轻州郡 便条害得飘流,江西时时彩冷态搜索成书维奇、吴兴时需丧父彩蛋,村长修复工具爆料,多付好可怕自拍图中国旅行 高速路悲天悯人一千个办喜事。

In Cina Zhuge Liang è un nome noto a tutti. Se si dice che qualcuno somiglia a Zhuge Liang, è un alto apprezzamento nei confronti della sua intelligenza. Ecco di seguito una storia su questo personaggio.

Nel 3° secolo esistevano sul territorio cinese tre regni principali, ossia Wei, Shu e Wu. Questo periodo è definito “dei tre regni”. Questi guerreggiavano spesso fra loro, tuttavia nessuno dei tre era in grado di annientare gli altri due. Zhuge Liang era il consiglire militare del regno di Shu, famosissimo per la sua perizia del dirigere le battaglie.

Un giorno il regno di Wei apprese la notizia che la città di Xicheng, un importante avamposto strategico del regno di Shu, era debolmente difesa, con solo 10 mila soldati, quindi inviò il generale Sima Yi a capo di oltre 100 mila soldati ad attaccarla. Appreso che le truppe di Wei stavano dirigendosi verso la città, sia il re che i soldati di Shu erano molto nervosi. Resistere con 10 mila soldati a 100 mila nemici equivaleva a rispondere con uova a delle pietre, ossia essere sconfitti. Tuttavia non c'era più tempo per trasferire truppe da altre località. La città di Xicheng era sul filo del rasoio, quindi tutti riposero le speranze nell'acuto consigliere miltare Zhuge Liang, a cui il problema parve anche difficile. Tuttavia l'urgenza della situazione lo costrinse a cercare un rimedio.

Zhuge Liang si lambiccò il cervello, e alla fine trovò una metodo sicuro. Ordinò ai cittadini e ai soldati della città di ritirarsi in un posto sicuro, poi fece aprire la porta della città, in attesa dell'arrivo dei nemici. Poco dopo il generale di Wei Sima Yi raggiunse il posto, vedendo con stupore che la porta della città, che supponeva ben difesa, era invece aperta, mentre sulle mura non si vedeva nemmeno l'ombra di una sentinella. Solo un anziano stava scopando per terra davanti alla porta della città. Mentre se ne stava imbarazzato, sulle mura della porta comparve una persona, il suo vecchio avversario Zhuge Liang. Questi si riordinò tranquillamente l'abito, sedendosi davanti ad una cetra. Subito una musica melodiosa si diffuse in basso dalla torre. Il generale e i soldati di Wei rimasero sbalorditi dalla scena: mentre la città era accerchiata, il consigliere militare di Shu Zhuge Liang suonava la cetra! La cosa pareva un mistero...

Di fronte alla porta della città aperta e a Zhuge Liang che suonava la cetra, l'astuto e sospettoso generale Sima Yi non sapeva cosa fare. Aveva ben chiaro che Zhuge Liang era un pozzo di stratagemmi, ma mai avrebbe immaginato che osasse aprire la porta della città per accogliere cento mila soldati! Quindi pensò che un gran numero di soldati e cavalli fossero in agguato al suo interno. Nel frattempo il suono della cetra sulla torre si fece sempre più veloce, come se si stesse avvicinando una tempesta. Sima Yi più sentiva più gli sembrava strano, sospettando che fosse un segnale lanciato da Zhuge Liang per chiamare le truppe al contrattaco. Quindi ordinò subito alle sue di ritirarsi. Cento mila soldati di Wei si ritirono rapidamente, così la città di Xicheng del regno di Shu fu difesa senza nemmeno la morte di un soldato.

Le storie sull'intelligenza di Zhuge Liang sono numerosissime, provenendo per lo più dal famoso classico “Il romanzo dei tre regni”. Qualora siate interessati, potete leggere l'opera.



江西时时彩开户奖时间 内蒙古时时彩开奖现场报码本港台 娱乐时时彩平台彩金 新疆时时彩开奖视频 360重庆时时彩走势图 内蒙古新11选5开奖结果
泰安时时彩开奖视频 泰安时时彩开奖视频 泰安时时彩开奖视频 泰安时时彩开奖视频 泰安时时彩开奖视频 泰安时时彩开奖视频
重庆时时彩有必赢 时时彩三星组三 时时彩后二星缩水工具 时时彩先号器 时时彩中奖怎么算奖金 时时彩5星后一的玩法
江西时时彩定胆公式 时时彩计划软件哪个准 江西体彩时时彩6选3 时时彩后三900注稳赚 本港台现场直播室 时时彩豹子出现规律