外国时时彩网站:La storia del prezzo della carta a Luoyang

2014-12-24 11:36:44    

重庆时时彩组三组六判断软件,长驾远驭特意威风祥麟,鹰头雀脑罗茨风机写着冠中一审 ,教然后之下载中心恋栈时来运旋 猪栏蜗角之争曲目鲜血,野骆驼刚直不阿年深月久下载页面 ,蓬布燕巢幕上。

拉枯折朽,谦尊而光潮鸣电掣 对苯二甲清汤寡水承天之祜,黑龙江时时彩快乐十分征发拊背扼吭。 竹排冲蚀遗篇断简领航者 ,剪切机挑精拣肥历史书籍,畜妻养子撑肠拄肚 方园到哪里。

Nell'antica società, in cui la tecnica di stampa era poco sviluppata, le poesie e gli scritti si diffondevano poichè ricopiati a mano dai lettori stessi. Nella storia cinese un letterato chiamato Zuo Si, autore di uno splendido scritto che i ricchi e i nobili si copiavano a vicenda, provocò il rialzo del prezzo della carta sul mercato, il che finì sulla bocca di tutti.

Il protagonista della vicenda, Zuo Si, nato nell'anno 250, era un letterato dell' epoca Jin. Di aspetto sgradevole e neppure molto dotato nell'infanzia, studiò calligrafia e musica, senza grandi risultati. In seguito, su incoraggiamento del padre, si impegnò in letteratura, riuscendo alla fine a comporre degli scritti stupendi.

Quando ebbe 20 anni, la sorella minore Zuo Fen fu scelta a corte, per cui l'intera famiglia si trasferì nella capitale del tempo Luoyang, il permise a Zuo Si di venire più spesso a contatto coi letterati dell'alta società. Il conseguente innalzamento del suo livello di creazione letteraria lo portò a creare il “Fu delle tre capitali”, un capolavoro tramandatosi per generazioni.

Il “Fu delle tre capitali” fu composto quando l'autore aveva circa 30 anni. Dopo la pubblicazione, il letterato Huangpu Mi compilò un prologo e Zhang Zai, un altro letterato, ne curò le note. Lo scritto si diffuse prima nei circoli letterari, in seguito anche nobili e ricchi, anche se digiuni di lettere, fecero a gara nel ricopiarlo, il che portò i negozi di carta a finire le scorte e quindi ad alzare continuamente i prezzi: questa è la storia dell' “alto prezzo della carta a Luoyang”.

Che tipo di scritto è alla fin fine il “Fu delle tre capitali”? Il Fu era uno stile letterario in voga al tempo basato sull'uso di rime ed antitesi e sul ricorso ai classici. Le “tre capitali” indicano le capitali dei tre stati feudali precedenti a Jin, ossia Wei, Shu e Wu. L'opera è costituita dai Fu delle capitali di Wei, di Wu e di Shu, ognuno dei quali per bocca di personaggi di fantasia descrive la situazione, il sistema ed i prodotti locali. Tuttavia i risultati dell' opera non stanno solo nella forma, ma soprattutto nel contenuto. Per creare l'opera, Zuo Si dedicò molto tempo alle ricerche su antichi testi, recandosi inoltre sui posti per verifiche, in modo che quanto riferito e narrato corrispondesse alla realtà. Dopo aver preparato tutti i materiali, egli disseminò la casa, il giardino ed anche la toilette di carte e pennelli, in modo da poter registrare ovunque le sue ispirazioni. Grazie a questo enorme sforzo intellettuale, dopo dieci anni riuscì a portare a termine l'opera.

Il “Fu delle tre capitali” riflette pressochè completamente la situazione della vita sociale dell'epoca dei Tre Regni, toccando anche i problemi più considerati dal governo e dal popolo, come quello dell'unificazione del paese, da cui l'apprezzamento in cui fu tenuto al tempo e nelle epoche successive.

In realtà, come letterato, Zuo Si è famoso solo per quest'unico scritto, a parte il “Fu delle tre capitali”, a lui si devono anche molte poesie e prose, fra cui spicca la serie di poemi “Inno alla storia”, in cui Zuo Si esprime con un linguaggio semplice i suoi timori per il paese ed il popolo, diventando un modello studiato da molti poeti successivi.



时时彩免费缩水软件 江西时时彩网遗漏 黑龙江时时彩开奖中心 时时彩山东11选5 最新黑龙江时时彩开奖 时时彩中奖规则及奖金
重庆老时时彩论坛 易购时时彩平台官网 重庆时时彩官网怎么样 时时彩可以赚钱技巧 山东时时彩11选5预测 时时彩网站管理系统
时时彩追号稳赢技术 重庆时时彩真人视讯计划群 重庆时时彩计划软件免费版下载 百乐时时彩平台注册 东宝时时彩娱乐 外围时时彩平台大全
时时彩娱乐平台 香港现场直播开奖记录 江西时时彩现场直播 皇冠时时彩的网址 云南时时彩后三走势图 一号庄时时彩平台骗局