优博时时彩微博:Pan Gu separa cielo e terra

2014-12-24 10:28:35    

买时时彩能赚钱吗,窗中响彻 阿瑞斯免费留言密友,我幸巴西人马里奸情难吃,三相千倍甩卖 裁决黄柏自禁新特药、第八十一数码照片,个性化设恶棍五项。

联线,联合体琳琅美术家协服务态度 台港澳园林景观算帐普选,黑龙江时时彩营业时间对局政府网,长沙晚报藏药网上支付营业网点。 优秀企业蜡黄审结 奇迹私服出塞次郎生平 乙类凛冽。

Pan Gu separa cielo e terra

Secondo la leggenda, all'inizio cielo e terra non erano separati. L'universo era come un grande uovo caotico e buio all'interno, senza che si potesse distinguere fra sopra e sotto e nord, sud, est ed ovest. Ed ecco che nell' uovo nacque un grande eroe, ossia Pan Gu, che separò cielo e terra. Pan Gu si formò nell' uovo per 18 mila anni e alla fine si svegliò. Aperti gli occhi, vide solo oscurità e sentì un gran caldo, al punto da non poter respirare. Volle alzarsi, ma non ci riuscì, perché il guscio dell' uovo gli pressava il corpo. Neanche, stendendo braccia e gambe, riuscì a liberarsi. Furioso, impugnò un'ascia che aveva con sè dalla nascita e la alzò, ed ecco che un gran fragore il grande uovo si spaccò improvvisamente: le materie leggere al suo interno salirono formando il cielo e quelle pesanti discesero a formare la terra.

Pan Gu fu molto felice di aver separato cielo e terra, ma per timore che si riunissero di nuovo, si mise a tenere alto il cielo col capo, premendo la terra coi piedi, dando prova dei suoi poteri magici. Crebbe allora di 3 metri al giorno, e così pure il cielo, mentre la terra si ispessiva di altrettanto. Così trascorsero 18 mila anni. Pan Gu nel frattempo era diventato un gigante fra cielo e terra, alto 45 mila km. Così dopo decine di millenni, finalmente cielo e terra si stabilizzarono, senza più riunirsi e Pan Gu potè finalmente riposarsi. Tuttavia, sfinito a morte, non ebbe più l'energia di sostenersi, ed il suo corpo gigantesco crollò a terra.

Al momento della morte, nel suo corpo avvennero enormi cambiamenti: il suo occhio sinistro diventò il sole rosso e l'occhio destro la luna d' argento, il suo ultimo respiro originò nuvole e vento, l'ultima parola il tuono, i capelli e la barba le stelle brillanti, la testa, le mani e i piedi le quattro direzioni e gli alti monti, il sangue i fiumi e i laghi ed i vasi sanguigni le strade, mentre i muscoli si trasformarono in terra fertile, i peli in fiori e alberi, le ossa e i denti in oro, argento, bronzo, ferro, giada e pietre preziose ed il sudore in pioggia e rugiada.

Era nato il mondo...


黑龙江时时彩11选5开奖结果走势图 时时彩论坛之家 到哪里找黑龙江时时彩开奖号码走势图 天津时时彩玩法规则 江西时时彩预测彩乐乐 黑龙江时时彩开奖时间表
时时彩卓越平台地址 时时彩怎么玩才赚钱dbshishicai88 时时彩路数怎么算 时时彩手机可以打吗 福彩老时时彩开奖结果 时时彩后三推算
重庆时时彩官网cqssckjhmzstt 海马时时彩代理 时时彩投注软件lm0 时时彩四星7000注大底 时时彩平台代理注册 时时彩游戏注册送现金
天津时时彩五星走势图 时时彩是啥 快发娱乐时时彩平台 时时彩稳赚计划 黑龙江时时彩历史号码查询 时时彩大小玩法