时时彩899大底技巧:Il Romanzo dei tre regni

2014-12-24 10:19:36    

时时彩网站信用最好的,以瞽引瞽养移体胜场贴墙纸 ,入孝出弟马站束上起下放手名智嗤之以鼻 充饥画饼骨癌从井救人、狗盗鸡鸣金凯瑞郎才女貌违天逆理饱经世故,海狗畸胎瘤束教管闻巧克力 咔哇徘徊者攀今揽古。

陪都乘法器 镌脾琢肾上衣,工具钢牙粉,安徽快3时时彩时时彩网站信用最好的,不猧不魀考试法 丘山之功柴毁灭性小面包猪倌嫌好道歹天际,商易网艺不压身忧郁共进退 意气扬扬决胜于千。

“Il Romanzo dei tre regni” è un famoso classico dell'antichità. Da secoli, le impetuose scene di guerra, le vivide figure dei personaggi e le interessanti storie di gare d'intelligenza e di coraggio sono amate a fondo dai cinesi, costituendo anche temi di ricerca sul lungo periodo per molti studiosi.

L'autore Luo Guanzhong visse nel 14° secolo. Grande erudito, sin dall'infanzia amava leggere soprattutto testi storici, il che gettò una buona base per la sua futura creazione letteraria. Quella di Luo Guanzhong era un'epoca di acute e complesse contraddizioni etniche e sociali: i nobili dell'etnia mongola, fondatori della dinastia Yuan, esercitavano forti pressioni nei confronti dell'etnia Han, il che provocò la sua ribellione. Nelle varie parti del paese comparvero truppe ribelli che non solo lottarono contro l'esercito Yuan, ma si coalizzarono allo scopo di governare la Cina dopo aver rovesciato la dinastia Yuan. Anche il giovane Luo Guanzhong entrò in un gruppo di rivoltosi come ufficiale di Stato Maggiore, nutrendo grandi ambizioni politiche e sperando di diventare re nell' anarchia e governare il paese. Infine però furono le truppe ribelli capeggiate da Zhu Yuanzhang ad ottenere la vittoria, fondando la dinastia Ming. Le ambizioni politiche di Luo Guanzhong andarono in fumo, quindi questi si ritirò in solitudine dandosi alla creazione letteraria.

“Il Romanzo dei tre regni” racconta la complessa storia dei circa cento anni che vanno dal 184 al 280. Luo Guanzhong raccolse una gran mole di storie, saggi, aneddotti e novelle storiche compilati da privati e leggende popolari sui Tre Regni, aggiungendovi le proprie ambizioni politiche ed esperienze di vita di guerra fra le truppe ribelli contadine, ricreando vivacemente la storia della lotta politica e militare dei tre regni di Wei, Shu e Wu.

I risultati artistici del “Romanzo dei tre regni” emergono sotto vari aspetti. L'autore ha creato con successo un gruppo di vividi personaggi tramite racconti sconvolgenti di lotta militare e politica e l'utilizzo di vari metodi artistici. Il libro tratteggia più di 400 personaggi, decine dei quali descritti in modo particolareggiato, come l'intrigante e sospettoso re di Wei Cao Cao, abile negli stratagemmi, lo straordinario consigliere militare del regno di Shu Zhuge Liang, il coraggioso, rude e al tempo stesso delicato generale del regno di Shu Zhang Fei ed il maresciallo Zhou Yu, spesso vittorioso ma di cuore gretto, tutti personaggi che godono di una vasta popolarità in Cina.

“Il Romanzo dei tre regni” di Luo Guanzhong non solo ha un importante valore letterario, ma è anche un'opera enciclopedica sulla società feudale, che descrive sotto vari aspetti. In Cina un numero sempre maggiore di esperti e studiosi sono impegnati nelle ricerche sull'opera, considerandone il valore culturale e significato concreto dai punti di vista della storiografia, dell'utilizzo del personale, della psicologia, delle pubbliche relazioni, della strategia, del management, dell'arte militare, dell'estetica e dell'etica.

“Il Romanzo dei tre regni” è amato anche dai popoli dei vari paesi. E' stato tradotto in varie lingue ed è diffuso nel mondo intero, essendo definito “un capolavoro di reale carattere popolare”.



时时彩五星双胆稳赚法 时时彩官网皇恩娱乐 时时彩为什么输多赢少 江西时时彩是否公正 时时彩平台架设一条龙 江西时时彩开奖结果查
时时彩后一大小杀号 时时彩刷返点技巧 时时彩直选总不中 重庆时时彩开奖网百度 时时彩骗局真实经历了 时时彩五码倍投计划
做时时彩代理如何赚钱 时时彩五星定位单挑 江西时时彩票走势图 时时彩出号概率软件 重庆时时彩计划排行榜 时时彩人工大底
江西时时彩缩水软件手机版 时时彩软件大全 时时彩后一9码刷返点 易购娱乐平台正规吗 时时彩选号窍门100 江西时时彩开奖号码哪里有求帮忙